L’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di Natale è stato ricco di emozioni e festeggiamenti alla scuola secondaria di I grado. Gli studenti, i docenti e il personale scolastico si sono riuniti per una mattinata indimenticabile, caratterizzata da uno spettacolo di talenti e dalle premiazioni di importanti competizioni relative alla prima parte di quest’anno scolastico.
Nella palestra della nostra scuola si sono susseguite esibizioni che hanno messo in luce le straordinarie capacità degli alunni: performance di canto, coreografie di danza, numeri di ginnastica artistica e dimostrazioni sportive hanno incantato il pubblico. Non sono mancati momenti di pura originalità, con esibizioni che hanno celebrato l’unicità e l’impegno di ciascun partecipante.
A trionfare è stata l’esibizione di latino americano di Alessandra. Al secondo posto a pari merito le esibizioni di Beatrice e Linda e il gruppo di ragazze della 2D che hanno suonato e cantato. Medaglia di bronzo per l’esibizione di hip hop e per Beatrice e Adele.
La giornata è proseguita con la consegna dei premi delle diverse competizioni svoltesi durante il trimestre:
- Olimpiadi di informatica Bebras: Un momento di riconoscimento degli studenti più brillanti in ogni classe.
Tra le prime ha vinto la classe 1B con due gruppi che si sono classificati nelle prime due posizioni. Il terzo posto l’ha conquistato un gruppo di alunni della classe 1D.
Le classi seconde hanno visto prevalere la 2C, di cui un gruppo ha vinto anche il primo premio. Il secondo e il terzo premio sono stati attribuiti rispettivamente ad un gruppo di alunni di 2B e di 2D.
La 3B si è aggiudicata il premio come classe terza migliore con due piazzamenti al primo e al terzo posto. Un gruppo della classe 3D ha però spuntato il secondo posto del podio. - Olimpiadi linguistiche: Dopo un’entusiasmante sfida nelle escape room in lingua inglese e francese, la classe 2D e la classe 3B sono state premiate per la loro creatività e collaborazione.
- Concorso artistico di Natale: Quest’anno il tema era “La slitta di Babbo Natale” e gli studenti hanno stupito con opere originali e fantasiose. I primi tre posti sono stati assegnati a Carlotta, Greta e Emanuele e la classe che ha consegnato più slitte è stata la 1D.
Un premio speciale è stato assegnato anche a Camilla per i suoi risultati nella corsa.
Al termine della giornata, in un clima di festa e soddisfazione, gli studenti si sono avviati verso le vacanze, portando con sé il ricordo di una giornata speciale.
0